> L'incanto armonico ha collaboratori Jazz per ogni situazione, dal concerto per intenditori all'intrattenimento per un aperitivo, dal sottofondo d'atmosfera per un locale alla divertente Dixieland Band adatta anche all'uscita dalla chiesa per un matrimonio spettacolare..

E ADESSO DIXIELAND !
Un tuffo nel passato, negli Stati Uniti d’America, laddove nacquero le leggende del blues e del dixieland.
Un coloratissimo gruppo di musicisti, con caratteristici cappellino e bretelle in vista, ripropone i brani più famosi di questi repertori: Hallo Dolly, Oh when the saints go marching in, Candy sono solo alcuni esempi dei successi che si potranno ascoltare...

Organico: clarinetto, saxofono, tromba, trombone, banjo, pianoforte, batteria.

Per intrattenimenti ABBIAMO TUTTE LE FORMAZIONI POSSIBILI

Scegliete quella che più preferite
  • Pianoforte solo?

  • Pianoforte e voce?

  • Sax e pianoforte?

  • Chitarra e contrabbasso?

  • Piano, basso, batteria e sax?

  • Piano, chitarra, cantante, flauto, contrabbasso e batteria?

  • una completa big band?

NUEVO TANGO ...proposto in versione Quartetto, al quale possono essere affiancati due ballerini.
Repertorio dedicato all'America Latina ed in particolare ad Astor Piazzolla.
Il gruppo ripercorre un "lungo viaggio" attraverso le Milonghe ed i Tanghi, scoprendo una personale interpretazione, ora classica, ora ricca di improvvisazioni suggerite da quella "magica energia" intrinseca nella musica di questo grande compositore.
Organico: clarinetto e sax, fisarmonica, pianoforte e contrabbasso

  La strepitosa cantante Rhonda...

LA VOCE NERA
Dal momento in cui vennero tradotti con la forza negli Stati meridionali del Nord America, gli schiavi africani trovarono coesione e unità, pur nelle condizioni spesso disumane in cui si trovavano, nei canti tradizionali della loro terra d’origine. Con il passare del tempo e delle generazioni, in concomitanza con la cristianizzazione di questo popolo orgoglioso e tenace, le melodie che si sentivano nei campi presentavano sempre più testi sacri e atmosfere religiose: nacquero così i famosi Gospels & Spirituals, i canti che caratterizzarono un’epoca e la storia di questa gente, ma che nello stesso tempo diedero vita ad un filone musicale (quello del blues) che sconvolse il modo di concepire ritmi e suoni nel mondo.
Per un concerto in Chiesa con solisti, voci e pianoforte, oppure per vivaci manifestazioni all’aperto con solisti, voci, pianoforte ed una sezione ritmica composta da batteria e basso elettrico.
A proporre questi famosissimi brani, fra i quali Amazing Grece, When the Saints go marching in, Oh Happy Day è un gruppo di sette voci “bianche” accompagnate da strumentisti e che si esibiscono con la classica tonaca vivacemente colorata.

Organico: per concerti in Chiesa 8 elementi
all’aperto 10 elementi

 

SOFTLY … FUNKY
...particolare impasto timbrico determinato dalla presenza del basso elettrico e del vibrafono, è un modo di interpretare e di “trattare” il materiale sonoro per dar vita a un ambiente urbano, talvolta “duro”, dove i ritmi incalzano, ma vi è spazio per la melanconia e per la nostalgia. Brani originali ed alcuni standard fanno parte del repertorio di questa formazione, che affonda le proprie radici nel linguaggio jazzistico e del quale non vuole dimenticare interplay ed improvvisazione.
Organico: sax contralto e soprano - batteria - basso e vibrafono

SEQUENCE è un sestetto acustico dalla sonorità particolare derivata anche dalla scelta del vibrafono come strumento armonico. Il tipo di organico (sestetto con sezione di fiati) permette di far convivere la dimensione tipica del piccolo gruppo (caratterizzata da interplay e ascolto enfatizzati) con quella più orchestrale (con ampio spazio alle parti scritte e agli arrangiamenti). Vi è inoltre il ricorso all’improvvisazione collettiva quasi a far da trait d’union tra la tradizione e lo spirito d’avanguardia.

Organico:sassofoni, clarinetto, trombone, vibrafono, basso e batteria

BATENDO TEMPO
(SUGGESTIONI BRASILIANE)
...non solo la classica Bossa Nova – quella di Joao Gilberto e di Antonio Carlos Jobim – ma anche la Musica Popular Brasileira con pezzi di Caetano Veloso, Baden Powell, Gilberto Gil, Maria Bethania e altri ancora...
Organico: voce, contrabbasso, pianoforte e batteria
   

_________________________________________
Per ulteriori informazioni - Scrivi QUI una MAIL

 


 


L'incanto armonico - HOME PAGE

Informati sulla normativa ENPALS... Visita il sito ufficiale della SIAE !
Invita un violino al tuo matrimonio...